Esami per bambini e ragazzi: Young Learners 2018-01-11T13:54:56+00:00

Esami per bambini e ragazzi: Young Learners

Cambridge English Young Learners è una serie di stimolanti test linguistici concepiti per i bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Gli esami Cambridge English: Young Learners (YLE) comprendono tre livelli (Starters, Movers e Flyers) e incoraggiano i bambini a studiare grazie alla supervisione dei loro progressi.

L’esame Cambridge English: Young Learners (YLE) è un test affidabile e preciso nel valutare lo studente per le competenze della lettura, della comunicazione orale e della scrittura in inglese. Le prove d’esame sono strutturate in modo divertente e i bambini vengono stimolati a proseguire nello studio dell’inglese tramite certificati e medaglie che celebrano i loro progressi.

I livelli

Starters

Cambridge English: Starters è il livello base dei tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. E’ una serie di test linguistici strutturati intorno ad attività specificatamente concepite per i bambini delle scuole primarie e secondarie.

Questo esame avvicina i bambini all’inglese parlato e scritto in maniera divertente, stimolante e sviluppa inoltre  una buona predisposizione agli esami linguistici.

Movers

Cambridge English: Movers è livello intermedio fra i tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. È l’esame successivo al modulo Starters e garantisce ulteriori progressi agli studenti. Questo esame incoraggia i giovani studenti ad esprimersi in inglese nella vita reale e a stimolare una buona predisposizione agli esami linguistici.

Livello di qualifica: Beginner = A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

Flyers

Cambridge English: Flyers è il livello più alto dei tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. È l’esame successivo al modulo Movers. Questo esame attesta le competenze base d’inglese degli studenti. E’ un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente.

Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.