È risaputo che i bambini imparano in tanti modi diversi: ascoltando storie, lavorando in silenzio al loro banco oppure ancora divertendosi con attività ludiche. Il nostro corso è pensato e strutturato con il preciso intento di potenziare le capacità di apprendimento della lingua inglese dei bambini proprio sfruttando questa loro versatilità. Ascoltare storie di avventure in lingua inglese, giocare ai giochi tematici sfruttando il lessico imparato dalle storie, utilizzare le risorse multimediali per sfruttare la memoria fotografica e completare il tutto con piccoli esercizi di scrittura: questa è la chiave del successo del nostro metodo.
Imparare una lingua non vuole dire imparare unicamente il lessico. Prima di tutto vuol dire imparare a comprendere e rispettare gli altri trovando il modo giusto di relazionarsi in maniera positiva. Il nostro corso aiuta i bambini a guardare il mondo da diverse prospettive avvicinandosi alla cultura di paesi diversi dal proprio concentrandosi sui valori importanti: lavorare insieme, aiutare chi ha bisogno di supporto e relazionarsi in maniera costruttiva.
Nel creare i nostri metodi didattici mettiamo al primo posto lo sviluppo globale del bambino rispettandone le esigenze, sia dal punto di vista linguistico sia da quello inerente alla crescita in ogni suo aspetto.
La nuova lingua è presentata attraverso giochi, canzoni, balli, mimica ed attività manuali, solo per citarne alcune. L’apprendimento avviene attraverso i sensi e non soltanto ripetendo le parole e le frasi. I piccoli allievi useranno il tatto, l’olfatto ed il corpo intero per imparare nuovi concetti, proprio come fanno nella loro lingua madre.
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al seguente IBAN:
Scopri cosa sono gli esami di Cambridge e perché e come certificarsi
I nostri corsi per bambini, ragazzi, adulti e le aziende sono tenute esclusivamente in piccoli gruppi
Offriamo servizi anche in lingua francese e spagnola, traduzione, interpretariato e soggiorni studi all'estero