La scuola 2018-12-17T11:58:25+00:00

ELC – La Scuola

English Language Centre nasce nel 1986, nel cuore di Udine, sotto l’impulso di due docenti inglesi, Terrence e Brenda, animati da passione e dedizione per l’insegnamento. La scuola con la sua offerta di corsi privati di lingua inglese (sia in piccoli gruppi che individuali) e i corsi di preparazione agli esami Cambridge, ottiene fin da subito il riconoscimento da parte del Ministero della Pubblica Istruzione ed inizia a riscuotere un enorme successo per l’eccellenza dei suoi metodi didattici fondati sulla comunicazione, e la professionalità dei suoi insegnanti.

Il 2003 segna una svolta con l’acquisizione della scuola da parte dell’attuale direttrice Rachel Price. Sotto la guida di Rachel, ELC inizia a proporre corsi all’avanguardia come il rinomato “English is Fun!”dedicato ai più piccoli (da 1 a 6 anni) e fondato sull’apprendimento linguistico-cognitivo, e a diversificare ed ampliare la propria offerta didattica estendendola a tutte le età e a tutte le esigenze. Nascono così i corsi aziendali, i servizi di traduzione ed interpretariato e i soggiorni-studio all’estero (per privati e per le aziende).

Nel febbraio 2016 ELC è diventato un Centro Autorizzato al rilascio delle Certificazioni Cambridge, la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese, riconosciuta da oltre 15.000 organizzazioni ed apprezzata da scuole, università, enti pubblici e privati nel mondo.

ELC Udine - la sede

Alcune scuole con cui lavoriamo

Dove Siamo

Dicono di noi

Contattaci